lunedì 30 luglio 2007

Se accumuli troppa merda poi finisce che da qualche parte esce

quando ho iniziato a scrivere il blog mi ero ripromessodi stare alla larga da tutto cio che riguardasse direttamente la politica.
Però purtroppo stavolta non posso proprio evitarlo.
E' notizia di oggi che tal deputato Cosimo Mele dopo essere andato a troie, e' stato costretto a chiamare soccorso perche una delle sue amichette e' andata probabilmente in overdose.
E se la questione finiva qui per me c'era poco da dire.
Quello che ognuno fa in privato non sono affari miei.
Sventuratamente il nostro genio incompreso però ora vorrebbe passare anche da super eroe!
Eh si! Ma procediamo con ordine e vi riporto l'intervista pubblicata sul corriere.it:
«Ho sbagliato (silenzio) sono pentito (silenzio). Sono stato sfigato perché se la ragazza non si fosse sentita male non sarebbe successo nulla.
Certto dice cosi anche il ladro! Se non mi avesse beccato la polizia ora non sarei in galer. Ma suvvia che discorso e' se andavi a mignotte ma non veniva fuori non ti pnetivi questo si sa ma almeno non dirlo cosi!
Ma sono anche orgoglioso».
Bah ti basta poco... poi lo chiediamo anche a tua moglie quanto e' orgogliosa.
Orgoglioso? «Sì, orgoglioso di me stesso. Quando ho avvertito la reception e poi chiesto di chiamare un'ambulanza ho capito che il mio nome poteva uscire. Molti altri se la sarebbero data a gambe».
apprezzo che il giornalista si mostri un po perplesso. Si stella carissima non si tratta di essere orgoglioso se te la davi a gambe era rearto penale! Ora mi rendo conto che sei un politico e in quanto tale della legge non hai idea, ma c'e' poco da essere orgogliosi hai fatto il minimo che ci si aspetta da un essere umano.
Cosa è successo venerdì sera? «Sono uscito dalla Camera intorno alle nove, sono andato a cena con degli amici, non politici, al Camponeschi, un ristorante di Piazza Farnese. Dopo un po' è arrivata questa ragazza, che io non avevo mai visto prima, ma che conosceva i miei amici. È stata lei che ha cominciato a parlarmi...».
mi rendo conto di essere un po cinico ma avete mai notato che va sempre cosi?
a me capita quasi tutte le sere sono tranquillo in un Pub e arriva sempre una ragazza di solito molto più giovane di me e' molto attraente che "inizia a parlarmi"
Sta dicendo che è stato adescato? «Adescato? Io non sono esperto di queste cose ma non avevo capito che fosse una prostituta».
Si certo nessuno e' esperto di quelle cose immagino che il nostro deputato di un partito ultracattolico nemmeno sapesse il termine prostituzione prima della serata.
E' davvero avvilente.
E cosa pensava? «Pensavo fosse la ragazza che cercava un'avventura. Ho capito solo quando siamo arrivati all'Hotel Flora».
questa dai te la concedo... oddio ho visto la tua foto... magari cercava favori o fama ,ma te la voglio concedere magari non pensavi ai soldi
L'ha pagata? «Pagata... non proprio. Le ho fatto un regalo, una somma in denaro, niente di esagerato però. Poi siamo saliti su, siamo stati insieme, e dopo io mi sono addormentato».
ecco ora ci incontriamo e mi spieghi la sottile e insidiosa differenza fra pagare una e dargli un regalo in soldi... contanti.
No davvero dai e' un insulto all'intelligenza tua e nostra.
però mi chiedo a sto punto che era na mignotta te ne eri accorto e credevi fosse la signorina con il cestino delle offerte in chiesa? Potevi tirarti indietro? Però mi rendo conto che arrivato a quel punto con ormai un erezione di 20 cm era dura, e lo capisco anche ma non cercare di passare per una vittima degli eventi su! Un po di amor proprio ti dipingi come un cretino!
Avevate preso cocaina? «Io non ho preso cocaina né altri tipi di droga. Non ho visto se quella ragazza l'ha presa oppure no. Forse sì, ma magari prima di incontrarmi oppure mentre dormivo».
e ci puo anche stare che in effetti tu non l'abbia presa, che lei l'abbia presa di nascosto anche ma il resto della ricostruzione e' talmente falsato che mi costringi a dubitare anche di questo.
Lei ha firmato la proposta di legge sul test antidroga per i parlamentari. «Francamente non ricordo, ma il test sono pronto a farlo anche subito».
Gia il fatto che non te ne ricordi a me pare grave! in teoria quelle leggi che firmate hanno un valore e mi farebbe piacere se provaste a leggerle e fare finta vi importi davvero.
Cmq anche io sono pronto la mattina dopo a un uscita con amici a fare il palloncino... e chi ha orecchie per intendere intenda!
Non c'era con voi un'altra ragazza? «Quando siamo saliti no. Quando mi sono svegliato ho sentito che, nel salottino della stanza, la mia accompagnatrice stava parlando con un'altra ragazza, straniera. Credo una sua amica, l'aveva chiamata lei».
Si , mi ci sono seduto sopra. Davvero, io vorrei crederti, ma e'colpa tua che ti impegni per rendere il racconto un po fantasioso.
Cmq dai ammettiamo che la seconda ragazza sia arrivata dopo tanto non e' che faccia la differenza se erano una o due.. ti dirò di più io ti stimavo maggiormente se erano due ma immagino il tuo partito sia contrario alle ammucchiate.. oddio e' contro anche all'adulterio alla prostituzione alle droghe al sesso non a fine procreativo. Beh ti vedo coerente.
E la sua accompagnatrice quando si è sentita male? «Poco dopo, ormai era quasi mattina. Delirava».
chiamami ingenuo ma a questa ci credo.
Agli infermieri del San Giacomo ha detto di essere stata costretta a prendere pasticche. «Se è per questo diceva anche che io l'avevo rapita, che non volevo chiamare l'ambulanza. Ma era in evidente stato di allucinazione. Per questo ho deciso di non accompagnarla in ospedale. Anche se tramite i miei amici, che la conoscevano, mi sono subito informato sulle sue condizioni».
Vediamo al fatto che fosse in stato confusionale e possa aver detto cose assurde ci credo, ma immagino che se fossimo uno stato civile ci penserebbe la polizia a verificare la cosa, al fatto di informarsi della salute tramite i tuoi amici anche, visto che dalla sua salute dipendevano i tuoi gioiellini.
Rifelssione personale per essere un esponente di un partito cattolico con una serie di valori molto rigidi begli amici ti sei fatto.
Crede che la sua carriera politica sia finita qui? «Deciderà il mio partito. Ma non mi sento di aver tradito niente e nessuno, se non la mia famiglia».
Tu dovresti smetterla di giudicarti da solo e lasciare che lo facciano gli altri anche perche mi sembri un po accomodante con te stesso.
Fidati hai tradito eccome qualcuno oltre la tua famiglia.
Per quanto molti politici lo credano non si puo costringere un paese a non fare sperimentazione sugli embrioni perche e' contro l'etica cristiana e andare a mignotte e infrangere quell'etica e diverse leggi cosi a cuor leggere e giudicandosi anche assolti e pure un po eroi.
Lei fa parte di un partito, l'Udc, che della difesa della famiglia ha fatto una bandiera. «Lo so, e per questo ho deciso di dare le dimissioni dall'Udc. Ma non vedo perché dovrei dimettermi da deputato, anche io sono un uomo con le mie virtù e le mie debolezze».
E ti sono nel cuore e mi dicono che in effetti e' la scusa che usano molti preti pedofili, ma io come elettore uno che si fa votare in un partito con delle idee e poi pratica l'esatto opposto in sincerità non lo vorrei.
Ma tanto non ti ho votato te la vedrai coi tuoi elettori.
Una debolezza considerata grave a giudicare dalle sue dimissioni. «Guardi, credo che nella politica italiana ci sia una grande ipocrisia. Adesso mi spareranno addosso quelli di Forza Italia, come se loro fossero tutti santarelli. Per non parlare di quelli della sinistra, che anche loro, quando serve, si fanno gli affari loro. E invece noi politici siamo uomini come gli altri: anche a noi capita di sbagliare».
Ok nessuno ti dice che non si può sbagliare solo, e' bello pensare che chi sbaglia paga.
ultima mente devo ammettere e' un po imperante l'idea di dire ok ho sbagliato d'altra parte sono un uomo e di considerare cosi chiusa la faccenda
Era la prima volta, onorevole? «Non mi succedeva da tantissimi anni. Sono stato ragazzo anche io».
allora se e' riferito ad andare a puttane apprezzo la sincerità. Se e' riferito allo sbagliare mio dio hai la faccia di culo più splendida che abbia mai visto.
Come si sente adesso? «Mi sento il mondo cadere addosso. Lo so, è una frase fatta, ma è proprio quello che sento».
hai ragione e' una frase fatta e anche un po stupida visto che oltre a te non ci sono responsabili.
Cosa le ha detto sua moglie? L'ha perdonata? «Perdonato... Macché, piange tutto il giorno. Non so come andrà a finire».
Strano non ne vedo la ragione! Dai se e' come te probabilmente ti perdona perche e' una vistu cristiana a e non chiede il divorzio perche e' peccato mortale in fondo dai con tre figli sei solo andato a mignotte insomma quale buon padre di famiglia non lo fa, e sono sicuro tu l'abbia fatto per non disperdere il seme in una pugnetta che sarebbe stato peccato.
E con i suoi figli ha parlato? «No, non ancora. Non ho il coraggio».
Perche no? da tutto l'articolo pare tu abbia fatto sol una birichinata e oltretutto comportandoti anche da eroe!
Dai vai a casa e parlagli sono sicuro capiranno di perche il babbo va a puttane.
BoH trova st'intervista aggioacciante trovo soprattutto agghiacciante che l'intervisatatore abbia lasciato dire quel maare di cazzate al deputato senza fare una vera intervista ma lasciandogli fare il suo teatrino dove lui vittima di una società corrotta vine suo malgrado e con l'inganno costretto da una mignotta a fare un errore che pero monda con il suo atteggiamento da eroe tolkeniano.
Ma d'altro conato si sa in italia il giornalismo e' morto.
Disgusto

4 commenti:

Manu ha detto...

..te l'avevo detto che era un'intervista "bellissima"!

Anonimo ha detto...

Bella, io non l'avevo letta perchè non ero in Italia, ma è una critica molto bella all'intervista. Ma dai nostri politici che ti volevi aspettare? Ciao.

Anonimo ha detto...

La cosa più bella è stata la riflessione di Cesa sulla solitudine dei parlamentari e sulla necessità del ricongiungimento familiare...che cuore d'oro!

Asmodai ha detto...

si e' stata una perla in una situazione dove si cerca di tagliare tutte le spese extra proporre di aumentare ULTERIORMENTE lo stipendio gia enorme dei parlamentari perche lavorando ben 3 giorni a settimana trovino il tempo di tornare a coprire le mogli e' una cosa ilare