venerdì 22 giugno 2007

Voi vi sentite stupidi?

No veramente voi vi sentite stupidi?
Perché io ho la nettissima sensazione che i nostri politici (TUTTI) ci considerino degli stupidi.
Leggo ora che uno dei nostri tanti lungimiranti ministri ha bloccato la commercializzazione di Manhunt 2 in Italia.
Ora volendo tralasciare che trovo il gioco del tutto insulso e inutile come il suo progenitore quello che mi chiedo e'... perché?
Con che criterio proibisci la diffusione di un gioco? Perché é violento? Se è cosi non voglio più vedere 2/3 dei film che escono normalmente, non voglio vedere Hostel 2 nelle sale.
senza considerare che esiste un organismo europeo che verifica il contenuto dei giochi e gli affibbia un bollino che ne qualifica il pubblico adatto.
Ora esistendo un meccanismo di questo tipo se il contenuto è maturo gli affibbi un over 18 e risolvi. Sono maggiorenne, posso votare voi subnormali potrò anche giocare a un videogioco violento mentre guardo il porno e bevo no?
Ma il meccanismo a bollini pare non funzionare perché?
Perché nessuno li legge primi fra tutti i genitori che comprano i giochi e poi fanno crociate perché il loro bambino di 4 anni ha cercato di strangolare la sorellina.
Si ma porco cazzo l'hai comprato tu genitore quel gioco che si chiama "Strazia Sbuzza e Macella" e che oltre a una testa decapitata in copertina aveva un simpatico bollino over 18.
Ma tanto tutto ciò e' ininfluente ai nostri politici interessa solo avere un piccolo spazio pubblicitario, che questo debba essere ottenuto sopprimendo un diritto fondamentale come quello di espressione e' del tutto ininfluente.
E quindi ci troviamo mentre cerchiamo di cenare in pace uno dei nostri tanti uomini giusti che dallo schermo della Tv con aria piena di orgoglio ci annuncia come ci ha protetto dalla nostra stupidità impedendoci di sbagliare comprendo un gioco che SECONDO LUI non e' adatto a noi.
In tempi passati mi sa che si chiamava censura chissà se ora gli troviamo un nome più trendy.
Attendo di vedere quale sarà la prossima cosa che non sarà ritenuta adatta alle nostre incapaci menti.... considerando l'andazzo degli ultimi anni l'evoluzionismo lo vedo un buon candidato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Condivido appieno, ma vedi i genitori liberali non sono oraganizzati...quelli fanatci hanno il famigrerato MO.I.GE.
Enrico.