In effetti mi ero perso diverse simpatiche novità che hanno iniziato ad affermarsi (ma soprattutto ad essere stabili) in questo periodo come gli screenlets e la comodissima Avant Window Navigator.
Gli screenlets sono una serie di gadget da applicare sul desktop di vario genere scritti in python e in buona parte configurabili. L'interessante di questi gadget e' che se si usa compiz con il plugin widgets o beryl dai repository di Trevino e' possibile mandare tutti o una parte degli screenlets attivi su un secondo piano invisibile richiamabile tramite combinazione di tasti o movimento del mouse.
Purtroppo questa funzione, non ho ancora capito se per una versione vecchia degli stessi screenlets o per problemi con il plugin widget, mi da qualche problema all'avvio per cui l'ho momentaneamente disattivata in attesa di capire il problema.
Molto meno affascinante ma molto comoda e affidabile la dockbar di AWN che però purtroppo non garantisce ancora una configurabilità soddisfacente almeno dal mio punto di vista.
Per maggiori informazioni sugli screenlets vi rimando a questo articolo veramente molto ben fatto.
Ma bando alle ciance ed ecco un po di di screenshoot.




Nessun commento:
Posta un commento