giovedì 14 giugno 2007

Mamma mamma ho messo a posto la scrivania!!!

Non sapendo come passare un paio di ore ieri mi sono messo a giochicchiare un po' per vedere di riammodernare l'aspetto del mio desktop che stavo trascurando da ormai troppo tempo.
In effetti mi ero perso diverse simpatiche novità che hanno iniziato ad affermarsi (ma soprattutto ad essere stabili) in questo periodo come gli screenlets e la comodissima Avant Window Navigator.
Gli screenlets sono una serie di gadget da applicare sul desktop di vario genere scritti in python e in buona parte configurabili. L'interessante di questi gadget e' che se si usa compiz con il plugin widgets o beryl dai repository di Trevino e' possibile mandare tutti o una parte degli screenlets attivi su un secondo piano invisibile richiamabile tramite combinazione di tasti o movimento del mouse.
Purtroppo questa funzione, non ho ancora capito se per una versione vecchia degli stessi screenlets o per problemi con il plugin widget, mi da qualche problema all'avvio per cui l'ho momentaneamente disattivata in attesa di capire il problema.
Molto meno affascinante ma molto comoda e affidabile la dockbar di AWN che però purtroppo non garantisce ancora una configurabilità soddisfacente almeno dal mio punto di vista.
Per maggiori informazioni sugli screenlets vi rimando a questo articolo veramente molto ben fatto.
Ma bando alle ciance ed ecco un po di di screenshoot.

Nessun commento: