martedì 5 febbraio 2008

I Pisani E L'Antica Arte Del Polling

Non capisco.

No, veramente: non capisco.

Tempo fa mi muore la macchina fotografica, al che dopo aver ricevuto un po di condoglianze, prendo coraggio e la porto a riparare in un laboratorio di pisa, essendo gia' fuori garanzia (per due giorni e un tagliandino perso. maledizione).

Mi faccio fare un preventivo nel lontano 12 novembre 2007, e li lascio lavorare. Dopo una settimana mi chiamano dicendo "guardi non ce la facciamo a capire cos'e', la mandiamo al centro canon" e io "vada".

Passano i giorni, passa l'anno, arriviamo a fine gennaio al che io, piuttosto indispettito chiamo sti qui e gli dico piu' o meno "AHOOOOOOOOOOOOOO", finche' hanno capito che volevo notizie della mia macchina. Al che la scottante notizia: "ma il suo preventivo e' pronto da tempo, non lo sapeva?!" e io "NOOOOOOOOO che dovevo chiamare ogni giorno per sapere se avevate fatto il vostro lavoro?!" e loro "no, ogni giorno no, ma ogni paio..." al che la mia espressione era piu' o meno cosi': O.o

Faccio passare po di tempo, giusto per dare archiettura ed altre facezie di questo tipo, e stamattina li richiamo per dire che "si, accetto il preventivo e voglio che mi ridiate la mia eos-ina bella funzionante come un tempo" poi aggiungo "entro quando sara' pronta piu' o meno?" e loro "una ventina di giorni" e aspettano un po... al che mentre stavo per chiudere sento la vocina "ma vuole che l'avvertiamo quando e' pronta?!" riacchiappo il telefono: "OVVIO, certo, chiamatemi!".

Ma io dico: se ti faccio fare un lavoro di questo tipo, mi devi CHIEDERE di avvertirmi quando finisci, oppure e' logico che io continuo avanti con la mia vita fino a che -finalmente- non mi avvisi che posso tornare a prendere quel che e' mio e fottutamente pagarti?!

Spero che gente di questo tipo non progetti sistemi informatici...

Ah, i pisani, e l'antica arte del polling.

1 commento:

Anonimo ha detto...

eh mio caro sono cose che succedono con chi non sa usare gli interrupt!
(ora vado a punirmi in un angolino)